Gruppo Lapi 
                    
			Lo spirito industriale per la famiglia Lapi ha come punto di partenza il 1884 quando Francesco, padre di Guido, apre a Santa Croce sull’Arno una “fabbrica di fiammiferi di legno” con oltre cento lavoranti.  
 
Il Gruppo Lapi, così come lo conosciamo adesso, ha origine nel 1951, quando i signori Francesco, Mario e Dino fondarono la “Figli di Guido Lapi”,  incorporando l’attività di commercio di prodotti chimici “Lapi e Pescini”, avviata dal padre negli anni ‘30.  
 
In oltre sessantacinque anni l’azienda familiare delle origini è cresciuta e si è trasformata fino a dar vita al moderno Gruppo industriale di oggi.    
 
Situato nel distretto conciario di Santa Croce sull’Arno, il core business del Gruppo Lapi è da sempre rappresentato dai prodotti chimici per l’industria conciaria. Negli anni furono costituite nuove società allo scopo di fornire assistenza tecnica specifica alla clientela nazionale e internazionale, ed una vasta gamma di prodotti necessari a coprire l’intero ciclo produttivo: dalla fase di rinverdimento alla rifinizione, sia nella concia al vegetale che in quella al cromo e nella concia mista di qualsiasi tipo di pellame. 
  		      
		    
		     		 |